Frida a Mare: progetto vincitore del bando di concessione demaniale a Santo Spirito

Anno: 2025

Committente: Comune di Bari

Stato: Concluso - I classificato

Siamo felici di annunciare che il nostro progetto ha vinto il bando per la concessione demaniale sul litorale di Santo Spirito (Bari).

Un’area che per troppo tempo è rimasta ferma agli anni ’90, ora pronta a rinascere con infrastrutture, servizi e un nuovo spazio dedicato alla socialità.
Colazioni, pranzi, aperitivi al fresco, ma anche un solarium a libero utilizzo: un luogo per vivere il mare in modo nuovo, accessibile e sostenibile.

Il locale commerciale è stato realizzato con container marittimi zincati e modificati, materiali solidi, longevi e ideali per l’ambiente marino. Non solo resistenti, ma anche rimovibili senza lasciare tracce al termine della concessione.
Superfici chiare per limitare l’assorbimento termico, inserti in legno per armonizzarsi con il paesaggio, come già avviene a Giovinazzo, esempio virtuoso di rigenerazione costiera.

Un progetto pensato per innovare, rispettare e valorizzare: per far tornare il mare di Santo Spirito un punto d’incontro vivo, giovane e sostenibile.

Avanti
Avanti

Concorso per il waterfront della città vecchia (Bari)